Progetto Educazione alla Cittadinanza – Incontro con il Sindaco

Intervista al sindaco di Giussano

dal 1 Dicembre 2014 al 1 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

…..”.Ci siamo accomodati sulle poltrone girevoli della Sala Consigliare che avevano davanti delle scrivanie con il microfono, che emozione! Allora è iniziata l’intervista: gli abbiamo chiesto tantissime cose e lui ci ha fatto i complimenti dicendoci che gli abbiamo posto tante domande, ma mai così difficili! Poi ci ha spiegato che se abbassasse le tasse, non potrebbe mantenere tutte le cose belle che ci sono a Giussano.

….Ho scoperto così come funzionano le tasse e come avvengono le elezioni e anche che il Sindaco sceglie gli assessori tra le persone di sua fiducia. Per me non è stato difficile capire dato che spiegato bene.Mi è sembrato strano che il Sindaco non parlasse in modo formale. Ci considerava amici.
Finita l’intervista ci ha fatto visitare gli uffici più importanti e nel suo abbiamo visto la fascia tricolore e il gonfalone giussanese. Secondo me è stata una visita emozionante che non capita di sicuro tutti i giorni…

Educare gli alunni alla cittadinanza attiva e alla partecipazione

Scuola Primaria "Gabrio Piola"

Via Massimo d’Azeglio 41, Giussano (MB)