Riflessioni di Natale

Quest’anno ci siamo esibiti con una novità: una parata natalizia! I giorni, che hanno preceduto la fatidica data del 12 dicembre, sono stati molto impegnativi perché bisognava imparare in modo perfetto, coordinato e a ritmo i passi da eseguire. Alle ore 18.15, con trepidazione, ci siamo ritrovati nella piazza del mercato dove le insegnanti ci hanno consegnato dei braccialetti luminosi. I genitori si sono disposti lungo il marciapiede della via M. d’Azeglio e i vigili hanno bloccato il traffico. Sull’aria delle note “Chante c’est Noel” abbiamo iniziato a marciare. Eravamo molto emozionati, ma anche molto felici: gli occhi dei genitori scrutavano attentamente i nostri passi e applaudivano a tempo di musica. Finito di percorrere, sempre danzando, la via M. d’Azeglio siamo arrivati in oratorio, dove nel quadriportico abbiamo cantato in coro “Sarà Natale se...” Terminata l’esibizione si è aperta la vendita per poter acquistare i lavoretti realizzati dagli alunni delle varie classi. E’ stato un momento di festa molto sentito da tutti noi e anche dalle famiglie che abitano nella zona, che ci hanno ringraziato per aver trasmesso loro la gioia del Natale. Gli alunni e le insegnanti della scuola primaria “G. Piola”

Icona del PDF 2014-2015-riflessioni-natale.pdf40.68 KB