Natale... che emozione

La Scuola primaria G. Piola, in occasione del Natale, propone una mostra/vendita del libro rivolta ai genitori e agli alunni del plesso. La mostra offrirà l’occasione di accostarsi a libri di diverso genere, scelti in base all’età dei bambini, per poter esplorare i molteplici campi del sapere. Il filo conduttore dei progetti di quest’anno scolastico riguarda le emozioni. Per Natale verranno affrontate le emozioni che tale periodo suscita : attesa, gioia, condivisione, accoglienza….
A tal fine si propone la lettura del testo “ Buon Natale Samira “ che verrà presentato ai genitori attraverso quadri illustrati e narrati. Ad introduzione e conclusione della manifestazione saranno presentati i canti natalizi proposti durante le ore del progetto di musica attivato nel plesso.
La presentazione del percorso proposto avverrà nei seguenti giorni:

• Lunedì 10 dicembre per le classi prime
  • martedì 11 dicembre per le classi seconde
  • mercoledì 12 dicembre per le classi terze
  • giovedì 13 dicembre per le classi quarte
  • venerdì 14 dicembre per le classi quinte

dalle ore 16,30 alle ore 18,00
Le insegnanti colgono l’occasione per augurare un sereno Natale