Lettera del Sindaco e dell'Assessore all'Istruzione per l'inizio del nuovo anno scolastico

Carissimi,
anche quest'anno desideriamo rivolgere un pensiero a tutti voi per salutare l’inizio del nuovo anno scolastico.
Come lo scorso anno ci troviamo a far fronte a un nuovo modo di vivere la scuola, ma siamo certi che questo percorso, pieno di sfide, vi regalerà molte gioie. La Scuola riveste un ruolo fondamentale nella vita di tutti voi studenti e saprà rispondere alle vostre curiosità, accompagnandovi nella crescita.
Per questo motivo, come Amministrazione comunale, lavoriamo a fianco delle Scuole per condividere progettualità efficaci e investire maggiormente sia nelle strutture che nelle opportunità educative.
A voi Dirigenti Scolastici, Insegnanti e Personale ATA, che siete impegnati ogni giorno a offrire ai nostri figli un ambiente accogliente e sicuro, dove possano crescere e scoprirsi, rivolgiamo un augurio di buon lavoro con la gratitudine per quanto fate.
A tutte le famiglie auguriamo la serenità necessaria per accompagnare, insieme alla Scuola, i figli in un percorso educativo consci che la libertà consiste anche nel darsi delle regole.
Infine a voi studenti auguriamo di avere ogni giorno la voglia di conoscere, sperimentare ed emozionarvi.

Buon inizio scuola!

Sara Citterio                                                                                     Marco Citterio

Assessore all’Istruzione                                                                       Sindaco