"La matita magica" - Open Day scuola Primaria "G. Piola"

Sabato 29 Novembre 2014 alle ore 9.15 la Scuola Primaria “G. Piola” ha aperto le porte a tanti piccoli nuovi amici e ai loro genitori.
I bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia sono entrati un po’ timorosi ma con tanta voglia di conoscere questo nuovo ambiente e di iniziare una bella avventura.
Sono stati subito accolti dalle insegnanti che hanno loro narrato la storia della “Matita di Rosalia”: una matita magica che scriveva le parole che le piacevano.
Poi, divisi in quattro gruppi hanno cominciato il loro percorso all’interno della scuola per scoprire cosa si può fare con una “matita”.
Nei quattro laboratori hanno visto degli esperimenti scientifici, hanno “creato” una loro matita, hanno vissuto con il corpo un percorso “magico “ e infine hanno utilizzato una “Matita digitale” per colorare sulla LIM.
Mentre i bambini si cimentavano in questi laboratori, i genitori, con la guida della Collaboratrice di Plesso, hanno potuto visitare i diversi spazi della scuola e hanno avuto la possibilità di avere risposte a numerosi quesiti relativi all’organizzazione del Plesso “G. Piola”.
Al termine della mattinata i nostri piccoli amici sono tornati dai loro genitori, contenti del percorso fatto e più sereni per aver conosciuto la loro nuova scuola.
Ora le insegnanti sono pronte a rivederli il prossimo anno.