L’Istituto comprensivo G. Piola presenta "Arte in cucina" al Vivaio Scuole di Expo

Domenica 18 ottobre 2015, gli allievi Gaia Valtorta (2B), Donirda Plaku 3B, Ilaria Zamprogno (3C), Camilla Ursino (3B), Capelli Carola, Caramaschi Giorgia (2D), Martina Colombo, Xiomara Diaz, Priscilla Elli (3D), Tommaso Rocca (ex 3D), accompagnati dal Dirigente Scolastico Roberto Di Carlo e dagli insegnanti della Scuola Secondaria di 1° grado “Alberto da Giussano”, dell’Istituto Comprensivo “G. Piola”, hanno presentato il progetto “Arte in cucina” pubblicato sul blog: http://icpiolaexpo.blogspot.it realizzato, in occasione del concorso  indetto da USR Lombardia (link) dalle classi 1^B,D, 2^B,C,D, 3^B, D, coordinati dai docenti di matematica e scienze (Colacitti e Nobile), lettere (Ballabio e Proserpio), arte (Giordano e Sartorio), tecnologia (Ape) e sostegno (Boscaino e Giordano). Gli studenti hanno presentato, con serietà e impegno, i loro lavori sia in italiano che in inglese, dimostrando competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera oltre che competenze matematiche, scientifiche, digitali, artistiche e di organizzazione in linea con le competenze chiave di cittadinanza stabilite a livello europeo. Il progetto, selezionato tra i primi 100 su più di 800 scuole partecipanti,  è stato pubblicato sul sito di EXPO (link) Sulla pagina facebook del Vivaio Scuole (link): sono state pubblicate le foto della giornata di presentazione. Tutti i progetti selezionati saranno infine raccolti in un e-book, scaricabile dal sito del Vivaio Scuole. Claudia Colacitti, Referente del Progetto e Amministratrice del Blog.