Inaugurazione Giochi Sportivi Studenteschi 2015-16

Scuola secondaria primo grado “A. DA GIUSSANO”: si è aperta GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE, la stagione sportiva  scolastica 2015-2016.
Molti sono gli appuntamenti previsti nel corso dell’anno: gare di corsa Campestre, Sci da fondo, Atletica, Orienteering.

Alla presenza di circa 500 alunni si è svolta , in palestra,  una cerimonia di apertura nella quale hanno prestato  giuramento di lealtà sportiva gli atleti, i giudici e gli insegnanti.

Nel verde spazio che circonda il nostro plesso gli atleti della scuola secondaria e delle classi quarte e quinte delle due scuole primarie si sono ritrovati alle ore 10.00 per confrontarsi in un percorso realizzato grazie alla ormai consolidata collaborazione dei responsabili della società sportiva ATLETICA VISA NOVA.

Si sono susseguite le gare degli scalpitanti atleti/e delle diverse classi  dalle quali saranno selezionati gli alunni  della categoria ragazzi /e cadetti/e che rappresenteranno l’Istituto nelle successive fasi organizzate dall’Ufficio Scolastico.
Durante la fase di istituto sono  state sottolineate con  le premiazioni, con un saluto del Dirigente  e dell’Assessore le apprezzabili prestazioni tecniche e la serietà dell’impegno dimostrato da tutti i partecipanti.
Un grazie per la collaborazione va ai genitori per la preparazione di bevande calde, alla cartoleria Nespoli per i gadget e a Mcdonald per la frutta.
Si allegano i risultati delle scuole primarie e della scuola secondaria.

Icona del foglio di calcolo Office 2015-2016-risultati-campestre.xls87.5 KB