Tu sei qui

Frammenti di cielo e di storia - Visita ad Aosta

Contenuto in: 

Tutte le classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado “Alberto di Giussano” sono uscite dall’aula per una lezione di Storia e Scienze Naturali sotto un benevolo cielo azzurro che ha accompagnato la loro entrata in Aosta dal ponte di età romana e dall’Arco trionfale di Augusto, a ricordo della definitiva sconfitta dei Salassi. Dopo aver visitato il chiostro di S. Orso ed aver ricevuto ombra dal pluricentenario tiglio, che ne veglia l’ingresso da più di 5 secoli,  le classi hanno passeggiato sul Decumano (quello vero!) della città.

Poi via, verso il cielo azzurro e la neve, toccata dai ragazzi alla fine dell’escursione, breve ma impegnativa.

Grazie a tutti gli amici del CAI, ma soprattutto grazie all’impegno dei nostri ragazzi che hanno dato tutti il loro massimo per portare a termine l’insolita “giornata didattica”.

Prof. Andrea Nobile 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.