Festa fine anno: Frutta in gioco

Sabato 23 maggio la nostra scuola era in festa. In occasione dell’evento mondiale dell’Expo anche noi abbiamo improntato la nostra festa sul tema dell’alimentazione. Ognuno di noi ha acquistato un biglietto di partecipazione alla camminata che aveva anche  uno scopo solidale: aiutare i terremotati del Nepal. Per l’occasione sono stati preparati alcuni cartelloni che mostravano la posizione geografica della regione nepalese e lo slogan “Camminiamo per il Nepal”. Siamo partiti da Piazza Mercato divisi per interclasse e dopo aver percorso alcune vie del quartiere, abbiamo raggiunto la nostra scuola.Nel giardino si sono svolte le staffette che come testimone avevano i cartellini degli ortaggi e della frutta. Al temine dei giochi ci siamo raccolti tutti insieme attorno ad un palco dove abbiamo cantato “Verdura, frutta e vitamina”. Per noi ragazzi di quinta una festa ancora più speciale: il Dirigente Scolastico ha consegnato ad ognuno di noi il diploma della scuola primaria e il classico tocco. E’ seguita l’estrazione dei premi della lotteria: dei magnifici cesti colmi di frutta e verdura. Al termine della festa non potevano mancare le prelibatezze a base dei preziosi tesori della terra preparate con tanta cura dai genitori. Le insegnanti ringraziano i genitori per la loro disponibilità. Per la scuola, gli alunni delle classi quinte.