Concorso “LA MIA COSTITUZIONE”

Giovedì 2 giugno 2016 presso la sala Don Caccia dell’oratorio di Giussano si sono svolte le premiazioni relative al concorso “La mia costituzione”, promosso dal Comune di Giussano. Il concorso ha coinvolto diverse classi delle scuole del comune.
Tutti gli alunni hanno prodotto composizioni grafico – pittoriche e steso commenti relativi ad alcuni articoli della Costituzione Italiana.
La classe IV A della scuola Gabrio Piola si è classificata prima ed è stata premiata dal sindaco di Giussano Matteo Riva, nell’abito della manifestazione a ricordo dei settant’anni della nascita della Repubblica Italiana.
Agli alunni della classe IV A sono state consegnate a scuola due confezioni di materiale didattico, da utilizzare per le prossime produzioni artistiche.
I bambini e le insegnanti ringraziano sentitamente il Dirigente Scolastico, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver permesso loro di vivere questa esperienza attraverso la riflessione su alcuni importanti contenuti della nostra Costituzione.