Camminata sotto le stelle

Il giorno 29 settembre 2017, alle ore 19.00, si è tenuta la tradizionale camminata della scuola primaria “C.Porta”.
La novità della camminata in “notturna” ha avuto ampio consenso da parte di genitori e di alunni, che si sono avventurati lungo il percorso che si snoda nella zona laghetto attrezzati di torce.
Al rientro a scuola, i partecipanti, oltre al consueto rinfresco, hanno potuto godere dello spettacolo, sempre affascinante, dell’osservazione del cielo stellato, a cura del gruppo astrofilo GAC di Barzago.
Nel giardino della scuola c’erano diverse postazioni con telescopi professionali che hanno permesso la visione in particolare della Luna; all’interno dell’edificio scolastico si è svolta una conferenza con la proiezione di immagini relative ai corpi celesti.
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento.