Appuntamenti alla scuola primaria G. Piola

Un nuovo anno scolastico è alle porte e la Scuola Primaria “G. Piola” si prepara a questo nuovo inizio. Il percorso che proporremo avrà come filo conduttore la figura e le opere di un famoso scrittore per l’infanzia: GIANNI RODARI del quale, nel 2020, si festeggeranno i 100 anni della nascita. Viaggiando sulle ali dei suoi libri, vivremo quattro momenti importanti per i nostri bambini. A settembre ci sarà la SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA nel corso della quale una filastrocca sui colori accompagnerà l’ingresso dei nuovi alunni di classe prima. Sarà poi la volta dell’OPEN DAY, a novembre, per mostrare la nostra Scuola ai bimbi di cinque anni: sarà un fantastico viaggio a bordo del “BUS N°75”
In occasione del Natale ogni classe lavorerà sulle filastrocche e… grazie ad “effetti speciali” mostrerà la propria riflessione ai genitori.
E per concludere in bellezza ci sarà un momento finale, guidato da una filastrocca sui diversi Paesi del mondo, per danzare la gioia di un anno trascorso insieme…
Ora inizia l’avventura, con un pizzico di fantasia ed immaginazione.