Accoglienza al Gabrio Piola

Come di consueto, anche quest’anno, la scuola primaria Gabrio Piola ha dato vita alla festa dell’accoglienza. I bambini delle classi prime sono stati accolti con allegria da tutti gli altri alunni del plesso.  Venerdì 13 settembre gli scolari delle classi quinte si sono esibiti nella lettura della poesia “A un bambino pittore” di Gianni Rodari dedicata ai bimbi delle classi prime. Durante l’arco della settimana successiva, i più piccoli, che hanno realizzato diversi manufatti, hanno avuto modo di mettersi in gioco, di creare e colorare un bellissimo cartellone murale affiancati dai compagni più grandi. I vari elementi realizzati sono stati incollati sul grande cartellone che è stato esposto nell’atrio. La festa si è conclusa con un canto eseguito dai bambini delle classi prime e successivamente tutti gli altri alunni e le maestre del plesso hanno dedicato ai remigini la canzone “Come un pittore” promettendo loro sostegno durante il lungo percorso che hanno appena intrapreso.