Accoglienza al Gabrio Piola

Anche quest’anno la scuola primaria Gabrio Piola ha accolto i bambini delle classi prime che intraprenderanno la strada della conoscenza, dell’esperienza, della sperimentazione e del “vivere piacevolmente la scuola”.
Il rapporto tra compagni, le amicizie che nasceranno saranno molto importanti per la loro crescita personale e, proprio per questo i bambini delle classi seconde, terze, quarte e quinte hanno realizzato lavoretti che hanno donato ai loro nuovi amici lo scorso venerdì pomeriggio.
I personaggi della storia : “La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare” sono stati gli amici che ci hanno accompagnato durante la prima settimana dell’anno scolastico. Letture, lavori manuali, canti e conversazioni ci hanno aiutato a capire un po’ di più l’importanza dell’amicizia, intesa non solo come concetto, ma nei piccoli gesti che si vivono nella quotidianità a scuola. Il gatto Zorba, la gabbianella Fortunata ed altri amici continueranno ad accompagnarci per tutto l’anno scolastico e ci aiuteranno ad imparare tante cose nuove e a volare sulle ali della fantasia!