Scuola dell’Infanzia “Piccole Tracce”

La scuola dell'Infanzia Piccole Tracce è il plesso di scuola materna del nostro istituto.

La costruzione della scuola risale agli anni ’70.

Alcune tappe importanti

2000/2001 Intitolazione scuola

Attraverso un percorso manipolativo “Dalla terra…la mia traccia” ogni bambino ha realizzato una mattonella d’argilla, che è servita a comporre un grande quadro; il titolo del quadro è diventato il nome della nostra scuola “PICCOLE TRACCE”

infanzia mattonella

2007/2008 Lavori di ampliamento

Nel progetto di ampliamento è stata prevista la costruzione di una nuova ala unita all’edificio già esistente attraverso un corridoio usato anche come refettorio. La nuova ala comprende un atrio centrale, un bagno, una stanza di psicomotricità e due aule adibite a sezione. La struttura così ampliata ha permesso di creare nuovi spazi e di utilizzare in modo più funzionale quelli già esistenti. Oltre alla costruzione di una parte nuova è stata realizzata la ristrutturazione di alcuni spazi adibiti al personale scolastico.

2020/2021 Progetto giardino

A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, è stato promosso e valorizzato l’utilizzo degli spazi esterni alla scuola. La scuola è circondata da un grande giardino che offre ai bambini la possibilità di gioco libero e di esplorazione curiosa in un ambiente naturale ricco di alberi e vegetazione. Le insegnanti hanno pertanto pensato ad un progetto per strutturare il giardino non tanto come luogo di svago o di semplice ricreazione, quanto come vero e proprio contesto di apprendimento.

Scuola dell'Infanzia "Piccole Tracce"

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Dettagli edificio